¡Vamos!

Arriva in edicola, a soli due euro, il nuovo numero di Fiorentina Informa, il giornale dei tifosi viola che ritorna, puntuale, con un nuovo numero mensile e, in formato “poster”, con un’uscita speciale distribuita gratuitamente prima del match intorno al Franchi.

Sfondata quota 350 uscite – un vero record – Fiorentina Informa è pronta, come da diciotto anni a questa parte, a scendere in campo con la squadra viola, per vivere insieme le emozioni di una stagione esaltante. Dopo le delusioni degli scorsi anni, il momento della Fiorentina è veramente magico, e dall’analisi del successo e dei segreti di Montella parte il nostro Cristiano Puccetti, che passa ai raggi x pregi e difetti (pochi) della più bella squadra degli ultimi anni. Foto dopo foto, passeremo in rassegna le ultime uscite viola, mentre il viaggio tra i club gigliati nel mondo ci porterà a Parigi, dove la passione di un francese per la Fiorentina e dalla nostalgia di un fiorentino in esilio, è nato il Viola Club Paris.

Firenze e la Toscana saranno i protagonisti come di consueto, della seconda parte del giornale, che proprio nella data della morte, avvenuta il 17 novembre 1494, farò luce sulla misteriosa fine di Pico Della Mirandola, genio eretico e straordinario della Firenze del Rinascimento